top of page
ROBERTO BOSCAINI

GOPAVALLABHA DAS

GUERRIERO SPIRITUALE
DELLA NOSTRA ERA

UN PERCORSO RIVOLUZIONARIO DI CRESCITA INTERIORE

Gopavallabha das è un guerriero spirituale raro e rivoluzionario del nostro tempo. L'approccio unico dei suoi insegnamenti scaturisce dall'esperienza diretta della sua presenza spontanea. Le sue lezioni amalgamano vari metodi che includono l'autoindagine, la meditazione, i mantra, i suoni armonici, fino alla geometria sacra in movimento e soprattutto un approccio olistico al Bhakti.


UNA DIDATTICA SENZA AGENDE PREFISSATE

Non vi è mai un programma prefissato nelle sue classi: Gopavallabha lascia che sia la presenza a creare il programma didattico e permette al cuore di guidare il cammino. I suoi insegnamenti fungono da ponte tra l'antico e il moderno, l'Oriente e l'Occidente, la natura e la scienza.


L'ESSENZA DELL'INSEGNAMENTO: UNICITÀ E NON-DUALITÀ

Gopavallabha das enfatizza l'unità e una non-dualità qualificata che collega ogni essere l'uno con l'altro, condividendo la stessa essenza dell'universo, che è Amore. Quando trascendiamo il nostro corpo-mente e ci distacchiamo dai nostri concetti del sé, lasciando da parte tutte le idee, entriamo in armonia con tutti gli esseri. Il momento in cui l'“Io” svanisce e la percezione scompare è il momento in cui la verità si rivela da sé, come sé.


UNA VITA DEDICATA ALLA RICERCA DELLA VERITÀ

Dedicando la maggior parte della sua vita alla ricerca della Verità, Gopavallabha das ha praticato per 10 anni la scuola Zen Shoto Shu, più di 20 anni di yoga integrale con Sri Chinmoy seguendo gli insegnamenti di Sri Aurobindo, oltre a 9 anni di autoindagine seguendo maestri come Adi Shankaracharya, Ramana Maharshi, Maharaj Nisargadatta e Atmananda Krishna Menon.

Ha viaggiato ed incontrato vari maestri realizzati e saggi in tutto il mondo, attraversando esperienze vicine alla morte per la devozione alla sua pratica spirituale. Una di queste è accaduta in solitudine nell'Himalaya, ad un'altitudine superiore ai 5000 metri.


LA NATURA PRESENTE E LA GUIDA SPIRITUALE

In maniera paradossale, non invita a pratiche estreme come quelle che ha compiuto nell'Himalaya, sottolineando spesso che la nostra vera natura è sempre presente come Presenza qui e ora, indipendentemente da dove ci troviamo.

Recentemente, ha incontrato un nuovo Maestro, Paramahamsa Vishwananda, riconoscendone la qualità di maestro realizzato. Dedicandosi a lui, Gopavallabha das ha ricevuto un nuovo nome spirituale e il compito di diffondere il suo messaggio d'Amore nel mondo.


CONDIVISIONE E GUIDA AGLI ALTRI 

Ora, Gopavallabha das impiega la maggior parte delle sue energie per diffondere e condividere le sue esperienze spirituali, guidando gli altri alla sorgente della loro vera natura eterna.


L'OBIETTIVO FINALE

Come meta finale, Gopavallabha das invita tutti ad avere l'opportunità di incontrare un maestro vivente realizzato, come Paramahamsa Vishwananda, per ricevere la pioggia di grazia necessaria a condurre le nostre anime alla fonte ultima, alla quale tutti apparteniamo. Incontrare Gopavallabha das è come incontrare ciò che veramente siamo: un coreografo senza forma del cosmo che danza spontaneamente alla musica della coscienza universale.

PRECEDENTE

SUCCESSIVO

zoltan-tasi-vHnVtLK8rCc-unsplash.png

Per un approfondimento sulla filosofia e le tecniche che guidano le esperienze trasformative del Lingam Space Dome, visita la nostra pagina dedicata.

L'OBIETTIVO ULTIMO DELLA VITA È SERVIRE TUTTA LA CREAZIONE COME PURA ESPRESSIONE DI AMORE E BEATITUDINE

bottom of page